Viale Giovanni Milton 35

50129, Firenze

+39 0550620138

Chiamaci quando vuoi

[email protected]

Scrivici quando vuoi

CAREER

La formazione

improntata sul lavoro

lavoro

Formazione alle aziende

Business Thool crea percorsi formativi esclusivi ed innovativi per le aziende sue naturali interlocutrici. 

Realizza, ad hoc, corsi per aiutare le aziende a colmare gap tecnici ed attitudinali dei suoi dipendenti attraverso il supporto di un team composto da consulenti esperti nei settori strategici nei quali opera.

Le fasi per la realizzazione del progetto:

  1. Analisi del fabbisogno formativo
  2. Progettazione
  3. Implementazione
  4. Monitoraggio
  5. Follow up
istituzioni-orientamento-lavoro
privati-orientamento-lavoro
orientamento al lavoro

L’ambizione della Scuola di contribuire alla formazione di una nuova generazione etica e umana di manager e l’esperienza ultradecennale dei suoi professionisti in tema di supporto attivo all’inserimento nel mercato del lavoro di neofiti ed entry level ci portano ad essere vicini ad istituzioni e privati nell’erogazione di un servizio che può essere, davvero, determinante per creare chiarezza e consapevolezza delle opportunità per quanti si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Orientamento al lavoro significa aiutare l'individuo a prendere coscienza di se stesso per consentirgli di individuare il percorso accademico prima e professionale poi, più adatto.
consulenza

di carriera

Business Thool, eroga servizi esclusivi per professionisti interessati allo sviluppo di carriera. La legittima ambizione di crescere professionalmente o l’inaspettata uscita dal mercato del lavoro pongono quotidianamente migliaia di professionisti di fronte a scelte importanti.

L’autoanalisi, tuttavia, spesso non è sufficiente per definire una nuova meta professionale e per mappare bisogni, esigenze e motivazioni è necessario, spesso, onde evitare errori e cattivi investimenti temporali, economici ed emotivi, il supporto di professionisti specializzati nelle dinamiche del career coaching professionale.

Gli strumenti del Thool Career Counseling sono:

  • Bilancio delle competenze,
  • Analisi delle competenze;
  • Punti di forza e Aree di miglioramento;
  • Consulenza curriculare e video CV;
  • Consulenza corretto utilizzo social network professionali.

Durante il colloquio individuale, invece:

    • Storia professionale;
    • Simulazione role play;
    • Condivisione materiale di supporto alla ricerca di opportunità lavorative;
    • Definizione obiettivo professionale;
    • Inserimento in banca dati;
    • Sponsorizzazioni presso aziende del network.

Thool Career Counseling

Il Thool Career Consuling è l’organismo che, all’interno della Business School, si occupa dello sviluppo professionale dei discenti.
Esperti Consulenti di carriera e professionisti della ricerca e selezione si attivano già durante la fase di svolgimento del Master per aiutare a definire gli obbiettivi di crescita personali e professionali di ciascun partecipante al Master.

Il processo di orientamento – bilancio delle competenze, infatti, inizia già nella seconda fase del Master con dodici ore di formazione dedicate (Bilancio delle Competenze, Comunicazione efficace, Strumenti di self marketing e di Personal Branding), prosegue con un colloquio individuale volto alla definizione dell’obiettivo professionale e con la sponsorizzazione mirata (che prevede per i Talent il supporto fino al primo inserimento nel mondo del lavoro e una promozione e segnalazione di offerte ad hoc, per i quattro mesi successivi al percorso, per i discenti del Change Master).

percorsi di consulenza di carriera personalizzati

Business Thool attraverso il suo team di professionisti (psicologi, sociologi, consulenti del lavoro, esperti delle dinamiche hr, coach), offre la possibilità di essere seguiti attraverso percorsi di consulenza di carriera personalizzati e adattati alle esigenze di ciascun professionista.

consulenza-carriera